Dom. Apr 14th, 2024

Una relazione extraconiugale può esser la valvola di sfogo che indica una persona insoddisfatta che cerca appagamento dei suoi bisogni presso una persona diversa dal partner. Dal punto di vista psicologico, si possono evidenziare diversi segnali del tradimento. Questi sono i principali da conoscere per poterli riconoscere appena si presentano.

Cambiamenti nel comportamento

Chi tradisce ha una modalità differente di interagire con il partner. La relazione cambia, soprattutto quando si fa riferimento al tempo trascorso in casa da soli. Ovviamente, chi ha una relazione extraconiugale cambia modalità di approccio e abitudini nell’intimità. Altri cambiamenti che si possono notare sono nel livello di attenzione che il partner presta al coniuge.

Si prende più cura del suo aspetto

Uno dei segnali più evidenti che indica la presenza di un’amante, è la maggiore cura di sé. Le persone che intraprendono una relazione extraconiugale, emotiva o puramente fisica che sia, tendono a curare di più il loro aspetto fisico.

Presenza di umore altalenante

Tuttavia, portare avanti due relazione e interfacciarsi con due persone completamente diverse, porta ad avere sensi di colpa, sbalzi d’umore e crisi di rabbia. Insomma, si assiste a un umore piuttosto altalenante che cambia velocemente senza un apparente motivo. La ragione risiede nel forte turbamento emotivo che deriva dal fatto di portare avanti due relazioni e il senso di colpa che deriva dall’aver tradito al fiducia di una persona per cui si prova amore e affetto.

Uso intensivo dello smartphone

Infine, spesso al giorno d’oggi chi ha una relazione al di fuori del matrimonio o rapporto di coppia, usa in modo differente il suo smartphone e i social network che vengono usati con un ritmo sicuramente intensivo rispetto a prima. È evidente che i contatti si tengono con queste modalità perciò un improvviso cambiamento dovrebbe far insospettire.

Chi dovesse notare uno o, peggio, più di questi segnali, dovrebbe il prima possibile prendere contatto con un valido detective esperto in investigazioni private che spesso ha a che fare con l’infedeltà coniugale. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.investigatore-privatomilano.it

Di Grey