Come prelevare fiat o criptovalute da Binance P2P: una panoramica dei principali metodi di prelievo

La piattaforma Binance P2P è un modo conveniente per scambiare valute digitali e fiat direttamente tra gli utenti dello scambio, alle loro condizioni. La piattaforma opera all'interno dello scambio di criptovalute Binance.

La redazione vi dirà come prelevare denaro da Binance P2P in diversi modi – può essere fatto vendendo criptovaluta per fiat, prelievo diretto fiat sulla vostra carta, così come con la possibilità, lanciata solo nel 2021 – prelievo di rubli attraverso P2P con metodo conveniente, per esempio, alla vostra carta o conto del cellulare.

Binance P2P

Contenuto dell'articolo

Come prelevare rubli, grivna e altri soldi fiat tramite P2P

Dopo l'aggiunta del saldo fiat in rubli come nuovo metodo di pagamento su Binance P2P nel gennaio 2021, è stata introdotta un'altra caratteristica: una nuova coppia di trading sullo scambio peer-to-peer, RUB/RUB. Ti permette di trasferire direttamente il saldo in rubli del tuo conto di scambio in rubli reali sulla tua carta bancaria o portafoglio elettronico. Non ci sono commissioni per lo scambio.

La piattaforma P2P ha un conto comune con gli altri servizi di scambio. Di conseguenza, se l'utente deve ritirarsi, può ordinare direttamente il ritiro nell'armadio personale. Ma c'è uno svantaggio significativo: le tasse. Anche se una commissione non viene addebitata dallo scambio, può essere addebitata dal fornitore di pagamenti.

Pertanto, un modo molto conveniente ed economico è quello di ritirare con l'aiuto del servizio p2p, dove i commercianti stessi stabiliscono una commissione vantaggiosa e ragionevole. A volte viene fuori che l'acquirente paga di più.

Potete approfittare di questa opportunità come segue:

Vai alla sezione di trading P2P tramite il menu “Acquista criptovaluta” o “Commercio”.
Nei filtri sopra l'elenco delle offerte disponibili, seleziona “Vendi”, poi sotto nell'elenco a discesa – RUB, e poi la scheda RUB tra le attività disponibili per il ritiro. Come nello screenshot qui sotto.

Prelievo di RUB tramite Binance P2P
Se necessario, seleziona anche nei filtri i metodi di pagamento convenienti (banche e sistemi di pagamento che lavorano con RUB).

Apparirà una lista di utenti che soddisfano le condizioni e sono pronti per lo scambio. L'ulteriore processo è standard e non differisce dal lavoro con altre coppie su Binance P2P. Devi scegliere l'offerta appropriata e lasciare la tua richiesta di scambio, poi pagare e ottenere i rubli sul tuo conto. Allo stesso modo, usando la stessa opzione, puoi anche ottenere rubli al tuo saldo di scambio.

Come prelevare criptovalute usando il P2P

Come nel caso precedente, è necessario andare nella sezione Binance P2P e selezionare la valuta/stablecoin da ritirare. Utilizzando i filtri, trovate le offerte che sono le più favorevoli in termini. A proposito, se selezioni la casella “Mostra solo annunci di commercianti”, la lista conterrà solo offerte pubblicate da commercianti professionisti con un grande volume di scambi. In questo modo, la probabilità di uno scambio di successo è notevolmente aumentata.

I prossimi passi:

Clicca su “Vendi” all'offerta selezionata.
Inserisci l'importo in criptovaluta o in valuta fiat.
Specificate un metodo di pagamento conveniente tra quelli supportati dalla controparte e i vostri dettagli, come il numero di carta.
Premere di nuovo “Vendi”.
Attendere un massimo di 15 minuti – questo è il limite di tempo per l'acquirente per pagare l'ordine.

Prelievo di criptovaluta tramite Binance P2P
Quando l'acquirente trasferisce il pagamento nella giusta quantità e conferma di aver pagato, lo stato dell'ordine cambierà. Devi controllare che il denaro sia arrivato e confermare il trasferimento. Lo scambio è completato. La criptovaluta che è stata congelata per entrambe le parti durante la transazione viene rilasciata e va all'acquirente.

È possibile chattare con la controparte durante la transazione. Si prega di notare che non si deve essere persuasi a confermare il trasferimento se non lo si è ancora ricevuto infatti, questo è nel 99% dei casi una truffa. Controllate anche i cambiamenti del saldo manualmente piuttosto che affidarvi agli SMS – il messaggio potrebbe essere falso.

Prelevare denaro dal portafoglio di scambio

I seguenti metodi di prelievo sono attualmente disponibili sulla borsa Binance, che possono essere utilizzati come alternativa al P2P:

Trasferire criptovalute a un portafoglio esterno

Vai a Wallet -> Fiat & Spot. Trova la moneta desiderata nella lista usando la casella di ricerca o manualmente. Cliccare su “Ritiro”.

Assicurati di selezionare una blockchain se la moneta opera su più di una rete di criptovalute. Inviare denaro alla rete sbagliata equivale a perdere denaro.

Ritiro di criptovalute da Binance

Incolla l'indirizzo di ricezione (se usi un'app, puoi scansionare il codice QR). È anche possibile utilizzare la rubrica, se avete degli indirizzi in essa. Inserisci l'importo entro il tuo limite (0,06 BTC al giorno per i conti non verificati, 100 BTC per quelli verificati). Confermare la transazione.

Per aggiungere un indirizzo ai tuoi contatti, seleziona “Rubrica”, poi “Gestione indirizzi” e clicca su aggiungi nuovo indirizzo. Inserisci i dati: etichetta (qualsiasi nome per te), MEMO (se necessario, dipende dal destinatario). Gli indirizzi che si trovano nella rubrica possono essere aggiunti a una whitelist. Questa è una misura extra per proteggerti nel caso in cui il tuo account venga violato, c'è un'opzione per mettere in whitelist solo gli indirizzi.

Whitelisting su Binance
Trasferimento di valuta fiat al sistema di carte/pagamenti

Puoi anche prelevare denaro fiat tramite Wallet -> Fiat & Spot. Sono disponibili diversi metodi di prelievo per diverse valute:

Rubli – VISA/Mastercard (tassa 250 rubli), Payeer (tassa 1%), AdvCash (nessuna tassa).
Hryvnias: VISA/Mastercard via SettlePay (nessuna tassa), GEO Pay (nessuna tassa), AdvCash (2% di commissione).
Dollari – bonifico bancario SWIFT (tariffa USD 15).

I metodi di deposito/prelievo e le commissioni cambiano frequentemente, i dati effettivi sono elencati sulla borsa al momento della richiesta di prelievo.

Ritiro di valuta fiat da Binance

Conclusione

Prelevare denaro da Binance P2P non è difficile – lo scambio offre tutte le condizioni per un prelievo veloce e sicuro. Usare uno scambio P2P per questo scopo è molto più redditizio di un prelievo standard, poiché non c'è bisogno di costose commissioni. Puoi trovare le migliori offerte per incassare i tuoi beni senza perdite o addirittura con un profitto. Per uno scambio più sicuro, si raccomanda di interagire con commercianti ufficialmente verificati – questi utenti hanno fatto centinaia di transazioni e sono garantiti per non barare o truffare, rovinando la loro reputazione.

Lascia un commento

Crypto logo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus cursus rutrum est nec suscipit. Ut et ultrices nisi. Vivamus id nisl ligula. Nulla sed iaculis ipsum.

Contact

Company Name

Address